Vai direttamente ai contenuti

Home > Primo Piano > Avviso di Interesse

Avviso di Interesse

04.12.2020

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO IN REGIME DI CONVENZIONAMENTO (FRANCHISING) DI DELEGAZIONE ACI IN UNO DEI SEGUENTI COMUNI: 

ISOLA VICENTINA - MALO - MONTE
DI MALO - DUEVILLE

 

PREMESSA

In esecuzione dell’incarico conferito dal Presidente dell’Automobile Club Vicenza alla scrivente Direzione in data 3 dicembre 2020, si rende noto che l’Ente intende selezionare un operatore economico esterno per la gestione di uno Studio di Consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto di cui alla L. 264, in regime di convenzionamento (franchising) a marchio "ACI", cioè come Delegazione ACI in uno dei comuni suelencati, secondo lo schema di contratto allegato (sub 1), cui si rinvia per ogni descrizione di dettaglio circa il contenuto del convenzionamento stesso.

 CONDIZIONI MINIME PER IL CONVENZIONAMENTO

Il soggetto affidatario dovrà obbligatoriamente gestire i servizi STA tramite il Polo telematico ACI e la riscossione della tassa automobilistica tramite il sistema SINTAPLUS-ACI; inoltre dovrà promuovere la vendita dei prodotti ACI, in particolare di quelli associativi. L’attività di Studio di consulenza si svolgerà su locali propri o da esso detenuti a titolo di locatore o altro titolo, gravando ogni spesa ed onere, in piena autonomia gestionale, sullo stesso soggetto affidatario. I locali dovranno trovarsi in zona centrale in uno dei comuni sopraelencati ed essere in regola con le vigenti disposizioni urbanistiche ed edilizie, in particolare con quelle previste in tema di sicurezza.

L’Automobile Club Vicenza, oltreché consentire l’utilizzo del
marchio ACI come elemento identificativo dell’attività, presterà il know-how per lo sviluppo dell’attività. 

 SOGGETTI INTERESSATI

Il presente avviso si rivolge a soggetti in possesso dell’attestato di idoneità professionale all’esercizio di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto, di cui alla Legge 264/1991, titolari di uno Studio già operativo o che intendano costituirlo entro il termine stabilito nella successiva lettera d’invito, sia come ditta individuale che come società. Per la presentazione della manifestazione d’interesse alla presente selezione è necessario:

 1. Il possesso dei requisiti necessario per il ruolo di responsabile professionale di cui alla L. 264/1991, come riportati nell’autocertificazione richiesta dalla provincia di Vicenza al responsabile professionale di Studio di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto

2. Assenza di contenziosi, anche stragiudiziali, con ACI o con l’Automobile Club Vicenza. 

 PROCEDURA DI SELEZIONE

Il presente avviso non ha natura 
vincolante per l’Amministrazione avendo valore 
di tipo esclusivamente "Pre-informativo", né costituisce offerta al pubblico, né promessa al pubblico. Anche la manifestazione di interesse non ha natura vincolante per i presentatori avendo questa solo lo scopo di comunicare all’Ente l’interesse degli stessi a partecipare alla
selezione, che avverrà mediante procedura ristretta, cioè aperta ai soli presentatori di manifestazione d’interesse, che ne abbiano i requisiti di Legge e regolamentari, secondo i criteri di selezione stabiliti nel proseguo dal Consiglio Direttivo dell’Automobile Club Vicenza, che saranno indicati nella lettera d’invito.

 MODALITA’ E TERMINE DI PRESENTAZIONE 

La manifestazione d’interesse a partecipare alla presente
procedura, allegata in fac-simile (sub. 2), dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 18 dicembre 2020, all’indirizzo dell’Ente (Automobile Club Vicenza, via Fermi 233, 36100 Vicenza), con qualsiasi mezzo, compresa mail a [segreteria@vicenza.aci.it->mailto:segreteria@vicenza.aci.it] o pec [automobileclubvicenza@pec.aci.it->mailto:automobileclubvicenza@pec.aci.it] restando a carico del mittente il mancato recapito in tempo utile. 

Alla manifestazione d’interesse dovranno essere allegate, a pena di esclusione dalla successiva selezione:

  1. copia semplice del documento d’identità del presentatore;
  2. copia semplice dell’attestato di idoneità professionale del presentatore all’esercizio di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto, di cui alla Legge 264/1991.

 RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO 

Il responsabile del procedimento è il Direttore dell’Ente, che
rimane disponibile per ogni ulteriore informazione (tel. 0444 966046).

 (Firmato : il Direttore
Dr. Gian Antonio Sinigaglia)

2 Allegati

1. bozza di contratto

2. scheda di domanda per la selezione alla gestione del servizio di delegazione ACI