Home > Chi siamo

Chi siamo


Il Presidente Valter Bizzotto.



 Valter Bizzotto, libero professionista ed ex imprenditore, con importanti esperienze lavorative all’estero, è nato a Bassano del Grappa il 7 giugno 1943. Da sempre appassionato di automobilismo, ha cominciato a frequentare il mondo delle competizioni a metà degli anni Sessanta, entrando nel Consiglio direttivo della scuderia Bassano Corse. Ha poi fondato la scuderia “Città di Bassano” dalla quale è nata la Bassano Rally Racing.


Ha gareggiato nei rally e nelle prove di velocità in salita, sia come navigatore sia come pilota, partecipando a decine di gare.


Ha vinto il rally internazionale di Pescara.


Nel 1984 ha organizzato il primo Rally Città di Bassano, riportando le competizioni nella provincia vicentina dove mancavano ormai da diversi anni.


Ha organizzato anche la Salita del Costo e da 27 anni è presidente della Mitropa Cup, l’organismo europeo che ogni anno organizza il torneo rallystico riservato ai piloti di sei nazionalità (Italia, Germania, Austria, Slovenia, Ungheria e Repubblica Ceca).


E’ entrato nel Consiglio Direttivo dell’A.C.Vicenza nel 1993, dopo essere stato per oltre un decennio membro della commissione sportiva, e negli ultimi due mandati a guida Romano Pigato è stato Vice-presidente dell’Ente.


Molto conosciuto in ambito sportivo, è apprezzato per le capacità organizzative e la predisposizione al dialogo e all’ascolto.


Organi dell’Ente

(nominati con votazione dell’assemblea Soci tenutasi in data 24/10/2013)


Vice Presidenti  Dr. Marco Poggi
Consiglieri:
Sig. Giuseppe Ceccato
Dr. Renato Falcon
Avv. Stefano L’Erario


Revisori dei conti:
Dr.ssa Roberta Albiero - Presidente
Dr. Antonio Zaccaria
Sig. Bruno Bertuola
(componente di nomina del Ministero dell’Economia e Finanze)


Dirigente A.C.Vicenza


Dr.ssa Lucia Pafumi