Home > News > Lettera agli sportivi

Lettera agli sportivi

13.03.2020

Caro Socio,

sento il dovere, nella gravità del momento, di esprimere la vicinanza mia e dell’Automobile Club Vicenza al mondo sportivo del nostro territorio che saprà far prevalere il senso di responsabilità e la fiducia nel futuro.

Il Covid-19 ha stravolto momentaneamente la nostra vita: oggi siamo limitati nei nostri spostamenti, nelle nostre abitudini, nei gesti di comportamento e finanche d’affetto, nelle nostre passioni, anche sportive. Ma dobbiamo attenerci alle indicazioni delle Autorità: #iorestoacasa è l’imperativo cui dobbiamo attenerci oggi e per il prossimo futuro.

Anche il nostro sport è stato investito da questa bufera con l’annullamento di ogni attività e gara. 
Sono stato, per timore del Covid-19, che sembrava un problema solo italiano, personalmente vittima, insieme a molti altri equipaggi italiani, di un pregiudizio ancor più che antisportivo al Rally Costa Brava, di validità europea, manifestazione poi annullata il giorno prima con danno evidente per piloti, team e organizzatori. Le prime prove del Campionato Moto GP e di Formula 1 (notizia solo di qualche ora fa) non saranno effettuate. Gare locali (in primis la Salita del Costo) sono state annullate o rinviate a ddd. Il calendario di questo mese e del prossimo aprile vede annullate o rinviate a ddd tutte le gare, sia moderne che storiche.
Probabilmente anche le gare di campionato europeo e di mondiale. Ma dopo la tempesta arriva il sereno; dunque, la nostra passione dobbiamo covarla, con pazienza, nel nostro animo fino alla ripresa della normalità.

Volevo rassicurarTi che l’Automobile Club Vicenza è operativo per le attività "indifferibili" con gli inevitabili adattamenti di orario: gli Uffici sono aperti dalle 8:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì. Ribadendo la raccomandazione di evitare spostamenti ingiustificati (per il bene Tuo, della Tua famiglia e della nostra Comunità), sappi che qualora tu volessi interloquire con l’Automobile Club Vicenza, il Personale è a disposizione al n. 0444 - 966046 o via mail all’indirizzo: segreteria@vicenza.aci.it.

 

Rimanendo a disposizione, porgo cordiali saluti,

F.to Il Presidente Luigi Battistolli

 

Scarica la lettera in pdf