Home > News > ACIgolf 2020

ACIgolf 2020

21.06.2020

Una giornata da copertina ha fatto da scenario alla tappa berica del Campionato italiano Aci Golf 2020.

Ad ospitarla il Golf Club Colli Berici nella domenica che apriva ufficialmente la stagione estiva: sole, cielo blu ed un panorama mozzafiato sono stata la cornice di una gara che, organizzata a tempo di record dopo il via libera alle competizioni agonistiche bloccate a lungo dall’emergenza Coronavirus, ha visto al via una quarantina di iscritti, tutti soci ACI.

"Questo é un circuito importante - ha sottolineato il presidente del Golf Club Berici Alessandro Belluscio - che viene ospitato nei
più importanti golf italiani".

"Ringrazio dell’ospitalità - ha aggiunto il presidente di ACI Vicenza Luigi Battistolli - in quella che é stata una giornata straordinaria. Credo che panorami come questo si vedano raramente. Ringrazio inoltre il nostro direttore Gian Antonio Sinigaglia che ha voluto fortemente questa manifestazione con mia grande soddisfazione e dei consiglieri qui presenti che con me sostengono l’Automobile Club, che è un grande valore anche per la comunità del Vicentino. E, naturalmente, complimenti ai vincitori, tra cui l’amico Alberto Ferrari.

Proprio Ferrari, prima delle premiazioni, ha condotto Battistolli in un "tour" del campo spiegandogli le difficoltà di un percorso fatto di saliscendi che mette alla prova anche i golfisti più bravi.

"E poi insegna anche a guidare le golf car sulle stradine del nostro percorso" ha scherzato. 

Passando ai risultati in Prima categoria il successo é andato al... padrone di casa Alberto Ferrari, che ha preceduto Paolo Piana e
Vittorio Caneva, entrambi del Golf club Colli Berici.

Un’altra Ferrari, Marta, figlia di Alberto, si è aggiudicata invece il primo netto in Seconda categoria davanti a Fabio Bacchin Massimiliano Floris (Ca’ della Nave).

In Terza categoria ad imporsi è stato Alessandro Corredig (Udine): alle sue spalle Michele Sutto (Tourist Golf) e Paolo Fasano (Grado).

Il 1° lordo l’ha ottenuto Mario Odinelli (Le Vigne) mentre i premi lady e gentlemen sono andati rispettivamente a Marina Zappettini (Le Vigne) e a Carlo Molon. Lo stesso Molon ha fatto registrare il "nearest to the pin" alla buca 9 sponsorizzato da Caffè del Doge mentre Marta Ferrari, sempre per il nearest to the pin, ma alla buca 11, ha vinto il premio messo in palio da Auricchio.

Per i vincitori il "pass" per le finali del Campionato in programma a Tenerife dal 19 al 26 ottobre.

 

 

Il presidente premia Alberto Ferrari (Colli Berici) vincitore in Prima categoria

 

 

Foto di gruppo

 

 

Luigi ed Alberto con Vittorio Caneva, terzo netto in Prima categoria