Vai direttamente ai contenuti

Home > Eventi Sportivi > Scuderia Palladio Historic festeggia il Tricolore Rally Storici

Scuderia Palladio Historic festeggia il Tricolore Rally Storici

19.10.2020

È nella bacheca dei trofei della Scuderia Palladio Historic, quello relativo al Campionato Italiano Rally Autostoriche del 2° Raggruppamento conquistato un paio di giorni or sono al Rally Storico Costa Smeralda. Nel terzo e decisivo appuntamento del Campionato 2020 Alberto Salvini, nuovamente in coppia con Patrizio Salerno che lo navigò anche al Vallate Aretine, ha affrontato una gara difficile con l’imperativo di non compiere errori che potessero compromettere il risultato finale e la conseguente vittoria del terzo scudetto dopo quelli del 2017 e 2018; il primo con la casacca della Palladio Historic.

Oltre alla difficoltà ad interpretare un percorso tutto nuovo, ci si sono messe anche le condizioni meteo ad accrescere la durezza del rally sardo non permettendo al duo senese di esprimersi col passo dimostrato nelle precedenti gare dove la vittoria di Raggruppamento non era mai stata in discussione.

Ne è venuta fuori una gara basata su una condotta prudente, ma che alla fine ha portato alla certezza del titolo: un prestigioso risultato che ha ripagato la fiducia della Scuderia Palladio Historic su di un equipaggio col quale puntare al massimo risultato.

Chiuso il CIR Auto Storiche, la stagione prosegue con le gare valevoli per il Trofeo di Zona; nel prossimo fine settimana sarà la volta del Rally Due Valli a Verona, al quale è iscritta la BMW M3 di "Janger" e Signorini.

Altre notizie ed informazioni della scuderia, al sito web www.palladiohistoric.it

Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic

Andrea Zanovello - www.azetamedia.com